venerdì 4 dicembre 2009

Il Linguaggio dei piedi


Oggi al tg ho sentito questa notizia :" L'unica parte del corpo che non mente mai sono i piedi" e questo vale specialmente per le donne. Sono andata in internet alla ricerca di questa notizia e ho trovato alcune news molto interessanti. Da una ricerca di un famoso psicologo della Manchester University , Geoffrey Beatty, sembrerebbe che gli occhi non sono lo specchio dell'anima, che il viso può mentire facilmente ma i piedi no. Se una donna muove i piedi allargandoli o avvicinandoli a chi le sta davanti, allora è attratta dalla persona in questione.Se invece li tiene incrociati, o stando seduta, li raccoglie sotto il corpo, significa che non è interessata. Il peggio del peggio? Se li tiene immobili: sintomo di bugie o di preoccupazione.
Lo psicologo sostiene che queste regole non valgono per gli uomini in quanto questi ultimi muovono i piedi indipendentemente dalla loro situazione sentimentale e dalle loro emozioni. Tranne che in due casi: se tengono i piedi immobili, hanno commesso infedeltà, se li muovono in continuazione sono nervosi.
Beatty sostiene che le persone siano in grado di governare sorrisi, nascondere quello che pensano con espressioni facciali o con gli occhi, ma non sono in grado di rendersi conto che con i loro piedi trasmettono messaggi involontari.
Per questo il linguaggio dei piedi svela molto della personalità di un individuo, i suoi pensieri e i suoi atteggiamenti. E' il linguaggio più istintivo e sincero.
Quindi da oggi in poi più che guardarci negli ochi ci guarderemo i piedi .....così scopriremo se risultiamo simpatici o antipatici, se qualcuno ci ha tradito o se scateniamo nervosismo!

Fonte:repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento