martedì 19 gennaio 2010

Il valore dei soldi

Fin da piccoli i nostri genitori hanno cercato di inculcarci e di spiegarci il famoso valore dei soldi. Ci hanno spiegato che si fatica per averli e che bisogna usare il cervello per spenderli nel modo giusto. Ci hanno insegnato che molte persone muoiono di fame, che non tutti arrivano a fine mese e che la gente si sacrifica per ottenere qualcosa nella vita.
Ebbene oggi ho trovato questa notizia su Libero news che mi ha fatto provare disgusto. I vip riempiono di soldi i loro bimbi. Kate Moss da a sua figlia di soli 8 anni circa 13mila $ la settimana; Madonna dona a sua figlia 11 mila $ alla settimana che facendo un due conti sono 45 mila $ al mese, 576 mila $ all'anno e 1570 $ al giorno (quasi quanto prende un operaio in un mese). In compenso però non può vedere la tv, non può mangiare caramelle o altre "schifezze". In compenso però ha un conto in banca che un comune mortale non si può permettere e una limousine per andare a scuola.
I gemelli di Julia Roberts invece sono "più poveri"; ricevono solo 8 mila $ la settimana (a testa si intende). Tom Cruise da 1000 $ alla settimana alla tata di Suri ( e sembra che finiscano tutti in giocattoli) mentre lui e sua moglie spendono per la piccola Suri 25 mila $ al mese per vestiti. Dimenticavo:hanno già speso un milione di $ per la sua educazione (ricordo che Suri non ha ancora 3 anni).
Le figlie invece di Barack Obama ricevono un compenso per le faccende domestiche che portano a termine così come i figli di Will Smith che possono comprare giocattoli a patto che contribuiscano a pagarli.
Ebbene signori miei questo non è uno schiaffo al mondo che muore di fame, alle persone colpite da catastrofi naturali e a quelle che faticano per riuscire a portare a casa un misero stipendio per pagare mutui lunghissimi?!?!?!?!

2 commenti:

  1. Bravissima!hai perfettamente ragione, mentre migliaia di bambini stanno soffrendo e muoiono di fame, e altre migliaia di persone non hanno neanche con cosa comprarsi da mangiare questi vip regalano i soldi ai loro figli per renderli felici, per rendere felici dei bambini non servono i soldi ma l'amore!!!!

    RispondiElimina
  2. Se avessero un poco di coscienza dovrebbero desiderare di essere poveri per non essere nominati in questi articoli.

    RispondiElimina